Nel mio Studio Medico l’epilazione permanente viene effettuata col LASER 808.

Laser Spectrum HR 808 nm

Il LASER SPECTRUM HR 808 nm è un raggio di luce altamente selettiva e concentrata sulla melanina pilifera per ottenere il danneggiamento delle cellule follicolari. SPECTRUM HR è dotato di una tecnologia a diodi di ultima generazione di tipo dinamico EVER MOOVE™️. L‘emissione degli impulsi avviene durante il movimento del manipolo e, quindi, i trattamenti sono divenuti molto rapidi. La lunghezza d’onda 808 nm è contenuta nello spettro del vicino infrarosso (invisibile) non danneggia la cute in nessun modo.

Epilazione Laser assistita

L’EPILAZIONE LASER ASSISTITA si utilizza per ridurre in modo sicuro, indolore, progressivo e permanente i peli superflui di guance, mento, labbro superiore, gambe e braccia e di quasi tutte le altre parti del corpo. Con SPECTRUM HR si ottiene un risultato non confrontabile rispetto ai tradizionali metodi di epilazione. Grazie al danneggiamento che il LASER procura ai peli, si ha una diminuzione progressiva e permanente della crescita degli stessi. In alcuni casi è possibile una ricrescita dei peli nelle parti già trattate, ma si tratta di peli più radi, più deboli e più chiari.

È realmente efficace?

Grazie all’assorbimento della melanina e della sua buona penetrazione nel derma, SPECTRUM HR si rivela particolarmente efficace per l’epilazione progressivamente permanente dei peli scuri (o neri). Su quelli più chiari o biondi si possono usare altre metodiche LASER.

Come con qualsiasi altra metodica epilatoria sono necessarie più sedute di trattamento (da 5 a 10). Infatti il pelo può trovarsi in fasi diverse di crescita: Anagen, Catagen e Telogen e solo quando si trova nella fase Anagen può essere eliminato con successo. In ogni sessione di trattamento si eliminano dal 10 al 30% dei peli. Nelle sedute successive altri peli si troveranno nella fase Anagen e verranno distrutti fino a che non vengono distrutti tutti.

L’epilazione viene proposta e può essere effettuata in molti centri estetici. Perché farla in uno Studio Medico? Vi sono motivi importantissimi che cercherò di spiegare con semplicità.

Intanto è necessario essere sicuri dell’efficienza della metodica utilizzata. E quindi è necessario sapere:

  • se il laser diodo è prodotto da un’azienda che ha effettuato i TEST di efficacia del dispositivo LASER in questione, e quali sono i tempi di mantenimento dei risultati dei peli trattati (per parlare di epilazione progressiva permanente radicale è obbligatorio PROGRAMMARE un percorso di trattamenti che della durata MINIMA di 12/18 mesi).
  • se il DISPOSITIVO LASER è prodotto e certificato ISO 13485 – CE 0120 conformi alla normativa europea MDR 2017/745.
  • la potenza di picco espressa in Watt del laser diodo perché la maggior parte dei dispositivi laser proposti nei centri estetici, non
  • hanno potenze sufficienti per ottenere buoni risultati e garantire gli stessi nel tempo.
  • la provenienza del modulatore del laser diodo
  • il parametro della durata d’impulso con cui il laser eroga l’energia
  • quanti e quali sistemi di raffreddamento ha il dispositivo
  • quale tipo di manutenzione ha il laser diodo e quali sono PRECISAMENTE i costi di manutenzione ordinaria annua.

IL LASER SPECTRUM HR 808 Ever Moove che io utilizzo e mette un raggio di luce altamente selettiva concentrata sulla melanina pilifera per ottenere esclusivamente la distruzione delle cellule follicolari. Lo Spectrum HR 808 risponde al protocollo dinamico Ever Moove in grado di trattare anche soggetti con pelle abbronzata in completa sicurezza.

Infine nei centri estetici solitamente non esiste la tecnologia per il trattamento dei peli chiari.

E per i peli chiari?

L’epilazione fotodinamica (PDT Hair Removal) compie un’azione fotosensibile grazie ad un pigmento artificiale. Tale sostanza, non tossica, assorbe selettivamente l’emissione della luce laser causando un danneggiamento delle cellule follicolari e creando una progressiva e permanente distruzione dei peli di tutti i colori, inclusi quelli biondi o bianchi presenti su tutti i colori di pelle (anche quelle abbronzate).

L’EPILAZIONE LASER ASSISTITA utilizzando una tecnologia di ultima generazione presenta i seguenti vantaggi:

  • Sicura
  • Indolore
  • Esteticamente efficace
  • Adatta a tutti i tipi di pelle e di peli

Infine con questo tipo di epilazione non vi sono effetti collaterali. Infatti, grazie al protocollo dinamico EVER MOOVE™️, anche i soggetti abbronzati possono eseguire il trattamento in completa sicurezza. Durante il trattamento è bene che le persone indossino occhiali protettivi. Dopo 30 minuti di trattamento, l’area trattata può presentare un leggero eritema o rossore che può permanere per uno o più giorni. È sempre consigliato non sottoporsi al trattamento durante la gravidanza.

Contattaci

Prenota un appuntamento

Compila il form sottostante oppure telefona al +39 347 1810280